Dimmi come porti la borsa e ti dirò chi sei…

Sembra, infatti, che esista un nesso tra come si sceglie di indossare la borsa e la propria personalità, almeno secondo gli esperti di body language.
https://www.etsy.com/…/borsa-fatto-a-mano-borsa-di-pelle-di…

“a gancio”, denoterebbe una forte personalità e senso di superiorità tipico di chi è consapevole di esercitare in qualche modo del potere.

portare la borsa a mano, tenendola per i manici con decisione, è tipico delle personalità esibizioniste che desiderano ostentare il proprio accessorio quasi come fosse un trofeo?

C’è chi oltre alla borsa porta con sè cartella per il pc e buste per lo shopping. Questa caratteristica starebbe ad indicare opportunismo e un atteggiamento svagato e strafottente.

la borsa a spalla, atteggiamento tipico di chi va di fretta.
Le borse a tracolla rientrano senza dubbio tra le maggiori tendenze da portare a mano o a spalla per l’autunno/inverno 2015-2016 ormai imminente. Caratteristico delle più giovani, portare la borsa a tracolla è segno di comodità e, molto spesso, rappresenta un escamotage per camuffare la silhouette.

Portare clutch e pochette sul grembo, stringendola tra le mani, è segno di forte timidezza ed insicurezza, quasi come se si volesse proteggere se stesse oltre che i propri beni.

Portare la clutch sotto braccio è indubbiamente comodo per lasciare le mani libere ed avere maggiore possibilità di movimento. Tuttavia è spesso indice di goffaggine.

(Art. tratto da Stylosophy)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...